Slice Created with Sketch.

CHI SIAMO

Con il Decreto legislativo Letta n. 164/2000 si avvia il processo di liberalizzazione del mercato nazionale del gas.
In particolare, viene introdotto l’obbligo di separazione societaria tra le attività di vendita e di distribuzione di gas. Questa regolamentazione ha determinato la separazione della storica Azienda del Gas (AMG) del Comune di Palermo, una delle prime municipalizzate d’Italia attiva sin dal 1906, in due società, AMG Energia Spa responsabile della distribuzione di gas e del servizio di illuminazione pubblica, di cui azionista unico è il Comune, ed AMG Gas srl.

Nasce così AMG Gas, la società che si occupa delle attività di vendita. Nel marzo 2009, Edison (operatore di primo piano nel settore energetico) ha acquisito una quota pari all’80% di AMG Gas  da AMG Energia, che ne ha mantenuto la rimanente quota del 20%.
AMG Gas è oggi il principale operatore di mercato nella vendita di gas ai clienti domestici della città di Palermo con oltre 136.000 clienti serviti, che ha esteso il suo raggio di azione ai comuni della provincia, aprendo nuovi punti cliente nei comuni di Montelepre e Monreale, attività di sviluppo che rappresenta una delle linee strategiche anche per i prossimi anni.

A partire dal 2011, ha inaugurato una nuova fase della propria storia con l'ingresso nel mercato dei clienti domestici dell’energia elettrica, affiancando alla tradizionale offerta per la fornitura di gas quella dell’elettricità con la competenza di sempre.

Impegno, attenzione ai clienti, efficacia ed efficienza sono i punti fondamentali dell’azione di AMG Gas che ha fatto della qualità e del miglioramento costante del servizio offerto il suo obiettivo principale.

Sede legale: Via A. Gravina 2/e - 90139 Palermo.
Per i Clienti: Piazza V. Tumminello n. 4 - Via Ammiraglio Gravina 2/d – Palermo.

BILANCI