Documentazione

Documenti vari
Carta dei servizi Viene riportata a sinistra la tabella relativa agli indennizzi automatici che l’AMG corrisponderà, in caso di mancato rispetto del relativo livello specifico, al cliente finale.
Indagine sulla qualità dei call center In adempimento degli obblighi previsti dalla deliberazione dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas 18 novembre 2008, ARG/com 164/08, pubblicata in G.U. n. 2 Supplemento ordinario n. 4, del 3 gennaio 2009, si provvede a pubblicare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Decreto legislativo del 30 giugno 2003, n°196 (Codice in materia di protezione dei dati personali).
 
Assicurazione clienti finali
Chiunque usi, anche occasionalmente, gas metano o altro tipo di gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o reti di trasporto, beneficia in via automatica di una copertura assicurativa contro gli incidenti da gas, ai sensi della deliberazione 223/2016/R/gas dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico.
La copertura assicurativa è valida su tutto il territorio nazionale; da essa sono esclusi:
a. i clienti finali di gas metano diversi dai clienti domestici o condominiali domestici dotati di un misuratore di classe superiore a G25 (la classe del misuratore è indicata in bolletta);
b. i consumatori di gas metano per autotrazione.
 Le garanzie prestate riguardano: la responsabilità civile nei confronti di terzi, gli incendi e gli infortuni, che abbiano origine negli impianti e negli apparecchi a valle del punto di consegna del gas (a valle del contatore). L’assicurazione è stipulata dal CIG (Comitato Italiano Gas) per conto dei clienti finali.
Per ulteriori dettagli in merito alla copertura assicurativa e alla modulistica da utilizzare per la denuncia di un eventuale sinistro si può contattare lo Sportello per il consumatore di energia al numero verde 800.166.654 o con le modalità indicate nel sito internet www.autorita.energia.it.
Contratto di assicurazione Polizza di assicurazione dei clienti finali del gas. Responsabilità civile, incendio e infortuni.
Modulo di denuncia dei sinistri (MDS) Modulo da utilizzare per segnalare i sinistri.
In caso di sinistro bisognerà rivolgersi al CIG (www.cig.it) che, al fine di assistere i clienti nell’avvio delle pratiche di risarcimento, ha messo a disposizione il numero verde 800 929286, l’indirizzo di posta elettronica (assigas@cig.it), il modulo per la denuncia del sinistro, l’estratto della polizza Clienti finali civili del gas ed il contratto di assicurazione..
 
Accertamenti della sicurezza post contatore
Allegato F 40 Allegato informativo per richieste di preventivazione di lavori pervenute ad AMG GAS.
Linee guida CIG N. 11 ESECUZIONE DEGLI ACCERTAMENTI DOCUMENTALI DELLA SICUREZZA DEGLI IMPIANTI DI UTENZA A GAS ai sensi della deliberazione dell'Autorità per l'Energia Elettrica il Gas ed il Sistema Idrico 6 febbraio 2014, 40/2014/R/gas.