DOCUMENTAZIONE

Da questa pagina puoi scaricare gratuitamente la modulistica o i documenti informativi utili alle tue esigenze.

 

Documenti vari

 

 

 

DOCUMENTAZIONE CONTRATTUALE FINE TUTELA GAS

 

 

 

Fuel Mix, determinazione del mix Energetico

 

Composizione del Mix Medio Nazionale di Combustibili

Come previsto dal decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 31 luglio 2009, di seguito le informazioni relative alla composizione del Mix Medio Nazionale di Combustibili utilizzato per la produzione dell'energia elettrica immessa nel sistema elettrico italiano nel 2022 e nel 2021, come pubblicate dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE) e le informazioni relative alla composizione del Mix Energetico utilizzato per la produzione dell'energia elettrica venduta dall'impresa nel 2022 e nel 2021

Mix Iniziale Nazionale 2022

Mix Iniziale Nazionale 2021

Mix Energetico utilizzato per la produzione EE venduta dall'impresa 2022_2021

 

 

Assicurazione clienti finali

Assicurazione clienti finali gas per il quadriennio 1 gennaio 2021 – 31 dicembre 2024- Allegato A Delibera 19 maggio 2020 167/2020/R/gas

 

Chiunque usi, anche occasionalmente, gas naturale o altro tipo di gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o reti di trasporto, beneficia in via automatica di una copertura assicurativa contro gli incidenti da gas, ai sensi della deliberazione 167/2020/R/gas dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.

La copertura assicurativa è valida su tutto il territorio nazionale; da essa sono esclusi:

- i clienti finali di gas metano diversi dai clienti domestici o condominiali domestici dotati di un misuratore di classe superiore a G25 (la classe del misuratore è indicata in bolletta);

- i consumatori di gas metano per autotrazione.

Le garanzie prestate riguardano: la responsabilità civile nei confronti di terzi, gli incendi e gli infortuni, che abbiano origine negli impianti e negli apparecchi a valle del punto di consegna del gas (a valle del contatore). L’assicurazione è stipulata dal CIG (Comitato Italiano Gas) per conto dei clienti finali.

Per ulteriori dettagli in merito alla copertura assicurativa e alla modulistica da utilizzare per la denuncia di un eventuale sinistro si può contattare lo Sportello per il consumatore energia reti e ambiente al numero verde 800.166.654 o con le modalità indicate nel sito internet www.arera.it.

Contatti CIG Per assistenza sulla compilazione del Modulo Denuncia Sinistri, stato pratica, inoltro reclami:

Sistema di Gestione per la Qualità

Certificazione e Politica del Sistema di Gestione Qualità UNI EN ISO 9001:2015

 

Qualità e miglioramento continuo sono per noi aspetti di primaria importanza, che ci permettono di raggiungere i nostri obiettivi nel rispetto e nell’interesse di tutte le parti interessate, tra queste clienti, dipendenti e collaboratori, partner e persone che con loro collaborano.

 

Abbiamo scelto di adottare già dal 2003 un Sistema di Gestione per la Qualità, attraverso l’adozione della norma volontaria, riconosciuta a livello internazionale: UNI EN ISO 9001:2015.

 

Ci impegniamo quotidianamente nel perseguire il miglioramento continuo in tutte le nostre attività e l’incremento dell’efficienza e dell’efficacia al fine di garantire la qualità dei nostri prodotti e servizi.

 

Per tale motivo, revisioniamo periodicamente la nostra Politica per la Qualità, coerentemente con la Politica di Gruppo, definendo le modalità con le quali ci proponiamo di operare e di raggiungere i nostri obiettivi sulla base di sei principi cardine, che riflettono le linee strategiche di business e la nostra cultura aziendale:

  1. Miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato.
  2. Soddisfazione delle parti interessate.
  3. Sostegno formativo a tutte le parti interessate.
  4. Attuazione, nell’ambito del modello di qualità, dei processi di prevenzione e controllo dei rischi aziendali
  5. Cura della comunicazione verso il cliente;
  6. L’adozione delle più moderne tecniche di supporto al cliente,
  7. Miglioramento continuo.

 

DNV - Certificato di Sistema di Gestione

AMG - Politica per la Qualità rev. 3 2024

Accertamenti della sicurezza post contatore

Modulistica (Gas/Luce)

Condizioni Economiche Offerte Servizio Tutela Gas

Guida bollette emesse dal I Gennaio 2016

 

Bolletta 2.0